© All Right Reserved 2020

 


facebook
instagram
youtube
whatsapp
telegram
spotify

il Corpo come verbo,  non come nome.

           The

           Body Journal

 

LA DANZA E LE SUE DECLINAZIONI

 

Mi CHIAMO VALERIA E SONO UNA DANZATRICE, REGISTA DI MOVIMENTO E COREOGRAFA GENOVESE, EDUCATRICE SOMATICA E RICERCATRICE INTORNO AL MOVIMENTO.

 

QUI TROVERAI IN DIVERSE SEZIONI LE COSE CHE FACCIO E I LAVORI CHE PROPONGO.

 

LABORATORI DI DANZA, EMBODIMENT EDUCATION, CORPO E ARCHETIPI, CONSULENZE ARTISTICHE, TRATTAMENTI OLISTICI.

 

UN UNICO SITO CHE RENDE PIÙ SEMPLICE TRACCIARE LE GEOGRAFIE DEL MIO ESSERE: SENZA DUBBIO GRAZIE A QUESTO SITO POTRAI IMPARARE A CONOSCERMI DI PIÙ, NELLE MIE SFUMATURE E DECLINAZIONI.

 

IL MIO PERCORSO ARISTICO È ARRICCHITO DA SAPERI CHE CONDIVIDO E CON CUI LAVORO, INTRECCI, SINERGIE, COLLABORAZIONI. UN CALEIDOSCOPIO.

 

 

​Alla fine di qualsiasi esperienza di laboratorio, chiedo sempre alla classe di formare un cerchio per la condivisione finale, dove si possa verbalizzare e ringraziare gli altri, lasciare una parola. 
Quel momento è così prezioso, che ho intuito sempre di più che abiti proprio lì, in quel cerchio, il senso di tutto il mio lavoro.

 

Che cosa sviluppano i danzatori e i performer professionisti che gli altri non hanno? 
Il senso di totale appartenenza nei confronti del proprio corpo. 
Intorno a quali grandi temi si lavora in teatro?

La presenza e l'energia.
Qual è il motore dell'agire in scena?

Il gioco.
Che cosa è convincente nella quotidianità?

Ciò che è autentico.

Qual' è il mio intento?

Auitarti a sviluppare il tuo personale senso di libertà.

 

 

Avvicinarsi a me significa lavorare insieme ad una visione sul corpo, al prendersi cura, allo scambiare per crescere e nutrirci. Disinnescare meccanismi radicati. Lavorare sulle abitudini tossiche. Insieme è importante prendere direzioni, apportare cambiamenti nella propria vita. Aspettare i tempi giusti per maturare e manifestare.

 

La mia esperienza di artista professionista viene messa a punto, in questo progetto, per poterla condividere con tutte le persone che vogliono avvicinarsi al mondo del movimento e del corpo senza avere paura di scoprirsi creativi, mobili, disponibili alla crescita e alla trasformazione.

 

Iscriviti alla newsletter

La newsletter è l'aggiornamento sulle risorse che condivido e le mie attività, i miei pensieri, quello che propongo e dove potrete incontrarmi. È un canale prezioso per rimanere connessi e ricordarci chi siamo! Lasciami la tua mail per scambiarci parole e idee, la mia newsletter è una lettera aperta per tutte e tutti voi.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder